Cronaca

Fra Chiavari e Rapallo: l'autista, un settantenne straniero, intercettato dalla polizia stradale grazie alla safety car, patente ritirata e maxi sanzione
40 secondi di lettura

GENOVA -Paura la scorsa notte sull'autostrada A12 per settantenne alla guida di un'auto che ha imboccato e percorso 7 km sulla carreggiata sbagliata. E' successo prima delle sei dall'imbocco del casello di Chiavari e in direzione di Rapallo.


L'uomo, diretto verso Genova, ma sulla carreggiata in direzione della Spezia, è stato segnalato alla centrale operativa della polizia stradale di Sampierdarena da una decina di automobilisti che se lo sono visto sfrecciare in senso contrario.

Per fermarlo gli agenti della Polstrada lo hanno intercettato rallentando il traffico con la safety car nella corsia verso La Spezia. L'uomo non ha saputo spiegare come ha fatto sbagliare corsia, "sono entrato a Chiavari e mi sono diretto verso Genova, non mi sono accorto dell'errore..." ha detto mortificato. I poliziotti della stradale gli hanno sequestrato la patente di guida e comminato numerose sanzioni.