RAPALLO - Si è ritrovata bloccata in autostrada dalle code causate dai soliti cantieri e così una giovane donna è stata costretta a partorire in mezzo al traffico. Tutto è accaduto nella giornata di lunedì. La donna, residente a Rapallo, ha sentito che era arrivato il momento della nascita del figlio, ha immediatamente chiamato l'ambulanza e l'automedica. Il personale del 118 ha preso in carico la giovane e si è diretta verso l'autostrada ma appena entrati in A12 la presenza dei cantieri ha bloccato il traffico. Per l'ambulanza che avanzava con le sirene spiegate, una corsa troppo lenta rispetto alla voglia del piccolo di venire al mondo.
La ragazza ha provato a resistere ma Andrea, un bel maschietto, ha deciso che era arrivato il momento. Il parto è avvenuto in ambulanza con l'ausilio del personale del 118 e dei volontari. Poi l'ambulanza tra un cantiere e l'altro, si è fatta largo e mamma e bimbo sono giunto al pronto soccorso di Lavagna.
Una storia a lieto fine questa ma che mette in evidenza come già al primo giorno di ritorno dei cantieri code e problemi per chi deve prendere le autostrade Liguri non sono mancati. Tante le code alle prime ore della mattina. Una situazione che andrà avanti per il tutto il mese di gennaio con la programmazione dei cantieri già definita. La settimana prossima Regione Liguria, ministero dei Trasporti e Autostrade si incontreranno nuovamente per fare il punto della situazione e valutare eventuali modifiche ai programmi. Clicca qui per leggere il dettaglio dei cantieri per il mese di gennaio lungo le autostrade liguri.
IL COMMENTO
Se la cultura resta Cenerentola e il grande equivoco del centrodestra
Elezioni regionali, una sorpresa a metà