Cronaca

Condannato con pena sospesa, è stato ora rintracciato a seguito di accurate ricerche dei Carabinieri e arrestato in esecuzione dell'ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Savona
49 secondi di lettura

ALASSIO - È stato arrestato un 63enne senza fissa dimora che rubava dalle cassette delle offerte in chiesa, sul lungomare di Alassio. L'accusa è di furto aggravato.

L'uomo era stato sorpreso in flagranza di reato nel maggio del 2021, quando aveva escogitato un metodo ingegnoso per appropriarsi dei soldi offerti dai fedeli, ovvero utilizzare un metro metallico alla cui estremità erano attaccati dei pezzi di nastro adesivo, da inserire all'interno della fessura della cassetta delle offerte per 'pescare' monete e banconote. 

Fermato e portato in caserma, durante la perquisizione personale era stato trovato con le tasche piene di monete, oltre a della 'super colla' per rinforzare la strumentazione illecita.

Condannato con pena sospesa, è stato ora rintracciato a seguito di accurate ricerche dei Carabinieri e arrestato in esecuzione dell'ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Savona.

Nel corso delle odierne operazioni il 63enne è stato altresì denunciato perché trovato in possesso di oggetti da scasso e segnalato alla Prefettura di Savona in quanto occultava della sostanza stupefacente per uso personale.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 20 Gennaio 2023

Giusto applaudire l'arresto del boss, ma la mafia c'è sempre: anche in Liguria

GENOVA - Matteo Messina Denaro, l’uomo più ricercato d’Italia, ha concluso la propria fuga mentre era ricoverato sotto falso nome, nella Clinica La Maddalena dal capoluogo siciliano, per una terapia oncologica. Abitava in un appartamento al piano terra di una palazzina a Campobello di Mazara, in vic
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Arresto Messina Denaro, Centi: "Passò dalle stragi agli affari"

https://www.youtube.com/embed/It2AyI4MfGk
Lunedì 16 Gennaio 2023

Arresto Messina Denaro, esulta la politica ligure: "Giornata storica"

Un giorno storico per il nostro Paese, la mafia perde sempre contro lo Stato
Martedì 07 Febbraio 2023

Convalida arresto di pusher sospettato di violenza sessuale: per lui i rapporti erano "consenzienti"

Il giudice ha disposto la custodia in carcere perché ha ritenuto sussistano i gravi indizi di colpevolezza e ha ritenuto attendibile il racconto della vittima
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Genova, eroina e cocaina nel centro storico: 1 arresto

Un uomo è stato trovato in via Prè con addosso 50 dosi, tra eroina e cocaina, pronte per la vendita.
Venerdì 02 Dicembre 2022

Genova, controlli nel centro storico: un arresto per spaccio

Spaccio di droga nel centro storico di Genova, arrestato un 35enne con precedenti
Sabato 26 Novembre 2022

La malamovida dei bravi ragazzi: un arresto e una denuncia

Notte folle con faccia a faccia con la polizia fra Corte Lambruschini e la questura di un gruppo di incensurati