Cronaca

Lo straniero, già più volte arrestato in passato e giudicato colpevole di svariati reati, fra i quali tentata violenza sessuale, ricettazione, introduzione nello Stato di prodotti contraffatti e immigrazione clandestina, è stato subito bloccato dai militari
1 minuto e 20 secondi di lettura

CAIRO MONTENOTTE - Nella prima mattinata di ieri 14 febbraio 2023, la tranquilla passeggiata di un anziano invalido cairese in Piazza Stallani è stata bruscamente interrotta dalla brutale aggressione di un cittadino straniero cinquantenne, regolare in Italia e residente a Cairo Montenotte.

Lo sconosciuto, infatti, ha prima sbarrato la strada al pensionato e poi ha cominciato a minacciarlo, intimandogli di consegnare tutto il denaro in suo possesso. Il fermo rifiuto dell'anziano non è bastato a scoraggiare l'aggressore, che è passato alle vie di fatto e ha cominciato a strattonarlo con forza, approfittando della scarsa presenza di passanti e della fragilità della vittima.

Il malvivente non aveva però fatto i conti con il pronto senso civico di un passante che, alle prime avvisaglie di quanto stava accadendo, aveva subito avvisato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Cairo Montenotte.

L'intervento della pattuglia del Nucleo Radiomobile è stato quasi immediato, tanto da sorprendere l’improvvisato rapinatore ancora con il pugno levato nell’atto di prepararsi a colpire la vittima.

Lo straniero, già più volte arrestato in passato e giudicato colpevole di svariati reati, fra i quali tentata violenza sessuale, ricettazione, introduzione nello Stato di prodotti contraffatti e immigrazione clandestina, è stato subito bloccato dai militari operanti.

Per lo straniero sono dunque scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere di Genova Marassi, nel quale rimarrà in attesa del processo nel quale si dovrà difendere dall’accusa di tentata rapina, con l'aggravante della minorata difesa della vittima.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell'indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 14 Febbraio 2023

Rapine con calci e pugni, torna allarme minori stranieri a Genova

Quattro arresti, 19enne in ospedale dopo aggressione
Lunedì 06 Febbraio 2023

Genova, arrestati due minori non accompagnati: rapinarono anziana

L’attività investigativa ha inoltre consentito di accertare che uno dei due minori, qualche giorno prima, in zona Sampierdarena, si era anche reso responsabile di uno scippo
Lunedì 23 Gennaio 2023

Genova, ubriaco tenta la rapina e minaccia la polizia: arrestato

Essenziale il pronto intervento di un commissario di polizia fuori servizio
Lunedì 23 Gennaio 2023

Si conoscono in chat, al primo appuntamento lo rapina

Il savonese dopo aver conosciuto la donna in una chat si era accodato per incontrarla a Varedo, comune della provincia di Monza Brianza, ma arrivato all'appuntamento ha scoperto che la signora era ben diversa dalla foto online
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Rapine, droga e armi: torna a processo il Vallanzasca genovese

Marietto Rossi accusato di rapina, detenzione armi e droga
Lunedì 09 Gennaio 2023

Genova, ventenne rapinata e violentata da due giovani

La ragazza in ospedale sotto choc. Dopo la serata in discoteca è andata ai giardini Baltimora: l'aggressione alle 4 della notte
Lunedì 09 Gennaio 2023

Genova, arrestato per rapina dà in escandescenza e frantuma il vetro della volante

Il tutto è accaduto tra il 6 e il 7 gennaio, il colpevole è un tossicodipendente con vari precedenti penali
Lunedì 09 Gennaio 2023

Vallecrosia, arrestati due rapinatori: minacciarono con coltello il titolare di un negozio

Adesso i due stranieri dovranno rispondere del reato di rapina in concorso