Cronaca

L’attività investigativa ha inoltre consentito di accertare che uno dei due minori, qualche giorno prima, in zona Sampierdarena, si era anche reso responsabile di uno scippo
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Arrestati due minori stranieri non accompagnati, ritenuti responsabili di una rapina avvenuta in zona Foce alcuni giorni prima dello scorso Natale.

Uno dei due minori è stato raggiunto anche da un ulteriore provvedimento restrittivo, conseguente ad un furto con strappo commesso a metà dicembre. 

Il primo provvedimento restrittivo, riguardante entrambi i minori, si riferisce a fatti avvenuti nella serata del 22 dicembre, quando i due, dopo aver seguito dentro l’androne condominiale un’anziana signora, l’hanno aggredita e immobilizzata strappandole la borsa, contenente pochi euro ed altri effetti personali, per poi darsi alla fuga.

I poliziotti della Sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile genovese, mediante accurate indagini, hanno ricostruito i movimenti degli autori, antecedenti e successivi al reato, individuandoli e deferendoli all’Autorità Giudiziaria.  

L’attività investigativa ha inoltre consentito di accertare che uno dei due minori, qualche giorno prima, in zona Sampierdarena, si era anche reso responsabile di uno scippo.

I provvedimenti restrittivi emessi a carico di quest’ultimo gli sono stati notificati presso l’Istituto penale per i Minorenni di Torino, dove si trovava, dopo essere stato, nel frattempo, arrestato dalla Polizia di Frontiera di Ventimiglia per altri reati.

Nello stesso Istituto è stato associato anche l’altro minore, rintracciato in città dagli agenti della Squadra Mobile.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 20 Gennaio 2023

Giusto applaudire l'arresto del boss, ma la mafia c'è sempre: anche in Liguria

GENOVA - Matteo Messina Denaro, l’uomo più ricercato d’Italia, ha concluso la propria fuga mentre era ricoverato sotto falso nome, nella Clinica La Maddalena dal capoluogo siciliano, per una terapia oncologica. Abitava in un appartamento al piano terra di una palazzina a Campobello di Mazara, in vic
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Arresto Messina Denaro, Centi: "Passò dalle stragi agli affari"

https://www.youtube.com/embed/It2AyI4MfGk
Sabato 28 Gennaio 2023

Devianza minorile, in aumento i fenomeni più gravi

L'aumento dei reati commessi da minori ma anche la gestione, nel settore civile, "di un flusso di arrivi di minori stranieri non accompagnati"
Lunedì 05 Dicembre 2022

Minori non accompagnati, strutture sature: necessario intervento del Governo

L'appello lanciato dall'assessore alle Politiche sociali Lorenza Rosso: "Ora serve l'intervento del Governo"
Mercoledì 27 Luglio 2022

Genova, l'ex minore non accompagnato egiziano: "Per integrare servono più regole"

Abanoub, 21 anni: "Sono arrivato a 15 anni dopo 21 giorni in mare, mi ha salvato la comunità di Montoggio, lontano dalle tentazioni. E' sbagliato ospitare quei ragazzi in pieno centro città".