Cronaca

Essenziale il pronto intervento di un commissario di polizia fuori servizio
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Il fatto è avvenuto in via Giovanni Torti nella serata di Sabato; un uomo ubriaco ha tentato la rapina all'interno di un supermercato e, cercando di fuggire, ha minacciato gli agenti intervenuti sul posto.

L'uomo, un 46enne visibilmente ubriaco, è stato sorpreso dai commessi della Carrefour di via Giovanni Torti mentre tentava di uscire dal locale con addosso diversi generi alimentari rubati; ad attirare l'attenzione dei due è stata la scelta dell'uomo di cercare di uscire dal negozio senza passare dai varchi anti-furto.

Dopo aver cercato di fermalo, i due commessi sono stati minacciati da urla e imprecazioni da parte dell'uomo che cercava disperatamente di darsi alla fuga; ma le sue grida hanno destato l'attenzione di un commissario in forza all'UPG e SP che in quel momento si trovava nei paraggi. Nonostante fosse fuori servizio, il poliziotto è immediatamente intervenuto impendendo la fuga al 46enne e allertando la sala operativa.

All'arrivo delle volanti l'uomo ha però proseguito con la condotta minacciosa assumendo una postura da pugile in guardia e sfidando gli operatori. Condotto in questura per accertamenti, è emerso inoltre che sul 46enne è in atto la misura di prevenzione della sorveglianza speciale emessa lo scorso novembre e della durata di un anno.

Oggi il processo per direttissima.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 23 Gennaio 2023

Acquario di Genova, mercoledì 25 'Il fantasma della sabbia'

Gli ingressi sono liberi fino a capienza massima
Lunedì 23 Gennaio 2023

Armi, a Genova sequestrati macchinari diretti in Africa

Si tratta di una macchina "scanalatrice" e di una "rifilatrice": i documenti parlavano della presenza di un "tornio parallelo" e di "macchine per la formatura a caldo"