GENOVA - Il fatto è avvenuto in via Giovanni Torti nella serata di Sabato; un uomo ubriaco ha tentato la rapina all'interno di un supermercato e, cercando di fuggire, ha minacciato gli agenti intervenuti sul posto.
L'uomo, un 46enne visibilmente ubriaco, è stato sorpreso dai commessi della Carrefour di via Giovanni Torti mentre tentava di uscire dal locale con addosso diversi generi alimentari rubati; ad attirare l'attenzione dei due è stata la scelta dell'uomo di cercare di uscire dal negozio senza passare dai varchi anti-furto.
Dopo aver cercato di fermalo, i due commessi sono stati minacciati da urla e imprecazioni da parte dell'uomo che cercava disperatamente di darsi alla fuga; ma le sue grida hanno destato l'attenzione di un commissario in forza all'UPG e SP che in quel momento si trovava nei paraggi. Nonostante fosse fuori servizio, il poliziotto è immediatamente intervenuto impendendo la fuga al 46enne e allertando la sala operativa.
All'arrivo delle volanti l'uomo ha però proseguito con la condotta minacciosa assumendo una postura da pugile in guardia e sfidando gli operatori. Condotto in questura per accertamenti, è emerso inoltre che sul 46enne è in atto la misura di prevenzione della sorveglianza speciale emessa lo scorso novembre e della durata di un anno.
Oggi il processo per direttissima.

IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?