Cronaca

GENOVA - Obbligo di mascherine anche all’aperto, ffp2 sui mezzi pubblici. Il decreto Natale emanato dal Governo prima delle feste ha aumentato le restrizioni per quanto riguarda i dispositivi sanitari e, di conseguenza, sono aumentati anche i controlli da parte degli agenti della polizia locale. Nella giornata di ieri sono state 4 le persone sanzionate per non aver utilizzato correttamente le mascherine.

Col nuovo decreto sono arrivate norme più stringenti anche per quanto riguarda la certificazione verde. Per frequentare luoghi di svago o per le consumazioni in bar e ristoranti ‘al chiuso’, anche al bancone, è necessario infatti il super green pass, ottenibile solo col vaccino o con la guarigione dal Covid ma non coi tamponi. Ieri gli agenti della polizia locale hanno effettuato 372 controlli e sanzionato 22 trasgressori.

Non hanno avuto conseguenze invece i 25 controlli su attività commerciali, dove gli agenti non hanno riscontrato alcuna irregolarità.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Dicembre 2021

Mascherine e green pass, a Genova 16 multe

GENOVA - Sedici multe in tutto a Genova - lo dice il bollettino della polizia locale - per il primo giorno feriale post natalizio. Continuano su tutto il territorio i controlli delle forze dell'ordine per il rispetto delle norme anti-covid, anche dopo la stretta natalizia e il decreto entrato in vig
Lunedì 27 Dicembre 2021

Genova, 48 multe per green pass e mascherine

Più di diecimila i controlli dal 23 al 25 dicembre