Cronaca

37 secondi di lettura

GENOVA - Sedici multe in tutto a Genova - lo dice il bollettino della polizia locale - per il primo giorno feriale post natalizio. Continuano su tutto il territorio i controlli delle forze dell'ordine per il rispetto delle norme anti-covid, anche dopo la stretta natalizia e il decreto entrato in vigore proprio il 25 dicembre che obbliga, tra le norme, ad avere il green pass rafforzato anche per prendere un caffè al bancone del bar.

Su 1451 controlli della regolarità del green passa a Genova, nella giornata di lunedì 27 dicembre sono state 14 le persone sanzionate.

Proseguono i controlli della polizia locale anche sull'uso corretto delle mascherine, obbligatorie anche all'aperto: ieri due persone sono state multate.

Sono stati 25 gli esercizi commerciali controllati e nessuna irregolarità è stata evidenziata. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 23 Dicembre 2021

Controlli green pass e mascherine a Genova: 15 multe

GENOVA - Il ritorno in zona gialla della Liguria ha aumentato le restrizioni, come stabilito dai protocolli sanitari. Il cambio di colore è dovuto all'aumento dei contagi. La provincia più colpita è sicuramente quella di Imperia, dove la situazione è critica in particolare nelle scuole: sono infatti