Cronaca

Sono state inoltre identificate oltre 250 persone e controllati 60 veicoli nel corso di posti di controllo alla circolazione stradale
1 minuto e 34 secondi di lettura

GENOVA - Nel fine settimana appena passato i carabinieri, tra i controlli in divisa e quelli in abiti civili, hanno arrestato 5 persone oltre ad averne identificato oltre 250 e controllato 60 veicoli nel corso dei posti di controllo stradale.

Saltano all'occhio i continui reati di spaccio e l'età giovanissima degli arrestati: 3 su 5 sono infatti stati fermati in possesso di sostanze stupefacenti e 4 su 5 delle persone coinvolte non superano i 30 anni d'età.

Il primo è un ragazzo genovese di 20, arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane è stato trovato, a seguito della perquisizione personale e domiciliare, in possesso di tre panetti di hashish per un peso di oltre 300 grammi, più alcuni grammi di cocaina, due bilancini di precisione e oltre 200 euro in contanti probabilmente provenienti dall'attività di spaccio.

A seguire è stato arrestato per spaccio un altro ventenne senegalese con precedenti penali. Carabinieri e polizia locale hanno sorpreso il ragazzo, in piazza Santa Fede, mentre era appartato con un cittadino marocchino al quale stava cedendo alcuni grammi di hashish; perquisita l'abitazione, sono stati trovati altri 70 grammi di hashish e 100 euro in contanti. L'arrestato, allo scopo di sottrarsi ai controlli, ha opposto resistenza.

Sempre arrestato per spaccio, l'altro giovane è un 30enne campano con numerosi precedenti di polizia. A seguito della perquisizione i carabinieri hanno trovato alcuni grammi di cocaina, una patente di guida e una carta d'identità intestate ad un'altra persona di cui il giovane non sapeva fornire giustificazione.

Altro 20enne, italiano con precedenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, in stato di agitazione psicofisica, è stato sorpreso mentre danneggiava la vetrina di un istituto di credito in via Sestri ed ha opposto resistenza durante l'intervento dei militari.

In fine, è stato arrestato un genovese 50enne, a seguito di ordine di carcerazione, in quanto ritenuto responsabile dei reati di guida senza patente, guida in stato di ebrezza, ricettazione e possesso di chiavi alterate o grimaldelli.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 30 Gennaio 2023

Vaccino anti-HPV gratis a Genova: a cosa serve e a chi

La copertura delle vaccinazioni è arrivata al 76% per le ragazze nate tra il 1997 e il 2009 per quanto riguarda la prima dose (ciclo completo 68%)
Lunedì 30 Gennaio 2023

Ripreso il viaggio di The Ocean Race verso Genova "The Grand Finale"

All’Ocean Summit di Capo Verde il Segretario Onu Guterres
Lunedì 30 Gennaio 2023

Genova, lanciano micro cellulari dallo stadio al carcere

È successo nel pomeriggio di domenica, intorno alle 14, quando dal lato dello stadio Luigi Ferraris qualcuno ha lanciato all'interno dell'area passeggi del carcere un involucro