GENOVA - Paura a Voltri dove verso la mezzanotte di ieri un incendio è nato in un appartamento di salita Nicoló Biagi, nel centro storico nel quartiere di Voltri.
Ancora da chiarire le cause delle fiamme che hanno bruciato tutta la notte, coinvolgendo anche gli appartamenti vicini. Dalle prime informazioni potrebbe trattarsi di una sigaretta accesa. L'uomo all'interno dell'abitazione, Franco P., riuscito a uscire illeso, avrebbe dichiarato di essere addormentato fumando e aver trovato la coperta che teneva sulle gambe in fiamme. A quel punto avrebbe provato a spegnere il rogo con una bottiglia d'acqua, senza risultati.
Sul posto i vigili del fuoco di Genova con diverse squadre, al lavoro per tenere sotto controllo il rogo ancora questa mattina. Un intervento molto complicato e pericoloso: un incendio di grandi proporzioni, con lingue di fuoco che fuoriuscivano da tutte le finestre. Le fiamme sarebbero cresciute velocemente a causa della notevole quantità di oggetti accatastato in ogni stanza.
Presenti anche gli operatori del 118 e la polizia di stato.
I pompieri hanno provveduto ad evacuare tutti gli inquilini, dopodiché le diverse squadre hanno iniziato l'opera di spegnimento, attaccando l'incendio da più punti. Si è riuscito ad avere ragione solo dopo la chiusura della mandata del gas, che coinvolta nel rogo, aveva iniziato a perdere.
Diverse le persone evacuate, almeno tre nuclei familiari e altre due persone: le fiamme hanno causato danni importanti ad alcune strutture portanti degli edifici. Non si registrano feriti.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia
La "lezione di sinistra" di Orlando riaccende gli scenari della politica