
Notte di Natale movimentata nel cuore del centro storico genovese. Intorno alle 1.30, in piazza delle Erbe, storica meta della movida, è scoppiata una violenta lite tra gruppi di giovani di origine nigeriana e tunisina. A farne le spese è stato un cittadino egiziano, rimasto ferito a un braccio da una coltellata mentre cercava di intervenire per separare i contendenti.
La ricostruzione dei carabinieri
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, intervenuti sul posto dopo le segnalazioni di alcuni passanti, la rissa sarebbe degenerata rapidamente, con l’uso di armi da taglio. L’egiziano, che non era coinvolto direttamente nello scontro iniziale, ha tentato di placare gli animi ma è stato colpito durante la colluttazione.
I soccorsi in mezzo alla Movida
I sanitari del 118 hanno soccorso il ferito sul posto e lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale Galliera, dove è stato medicato per la ferita al braccio. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni, e la prognosi è di alcuni giorni.
I militari dell’Arma hanno identificato e sentito diversi testimoni per chiarire la dinamica esatta dell’episodio. Al momento non risultano fermi, ma le indagini sono in corso per individuare i responsabili della lite e dell’accoltellamento.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria