GENOVA - E' stato il tempestivo intervento di un agente di polizia penitenziaria di Genova a salvare una ragazza di 28 anni dall'aggressione del suo compagno. Tutto è accaduto intorno alle ore 22 di sabato 14 gennaio in via Borgoratti a Genova.
L'agente in quel momento fuori servizio, ha sentito le urla di aiuto di una ragazza in quel momento aggredita dal suo compagno. L'agente è immediatamente intervenuto sul posto, prima ha messo in sicurezza la donna all’interno di un bar e poi ha fermare l’aggressore che è stato consegnato agli agenti della polizia. Si tratta di un uomo di 53 anni di origine ecuadoriana connazionale della vittima dell'aggressione.
La donna è stata presa in cura dal personale sanitario giunto sul posto e poi trasferita all'ospedale San Martino di Genova. L’aggressore fermato è stato denunciato per lesioni personali e gli è inoltra stato applicato d’urgenza l’allontanamento dalla casa familiare.
"Che giungano all’agente di polizia penitenziaria i nostri complimenti per aver salvato da una violenta aggressione una donna ed evitato peggiore sorte" commenta Fabio Pagani, segretario regionale della Uil polizia penitenziaria.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità