Cronaca

Il locale chiuso da tempo. All'interno solo un paio di divani
59 secondi di lettura

Incendio nel cuore della notte nel centro storico genovese: ad andare a fuoco è uno dei locali storici delle notti genovesi, il "261" di via Mura delle Grazie, ormai chiuso da anni.

Per via del grande fumo, l'incendio almeno inizialmente sembrava di grande portata ma all'arrivo delle squadre dei Vigili del Fuoco tutto si è risolto rapidamente: erano le 2,30 circa del mattino quando le fiamme si sono sviluppate all'interno del locale, per cause ancora da stabilire.

Un locale vuoto o quasi: a prendere fuoco sono stati due divani. Pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme. Nessun evacuato e nessun danno per gli abitanti degli appartamenti attigui di mura delle Grazie, affacciati sull'area dei cantieri delle riparazioni navali genovesi.

Il 261, con il vicino 262 (che nonostante il nome, si trovano invece ai civici 23 e 25 di mura delle Grazie) e poco sopra, in piazza Sarzano, il Quaalude Rock Club, per anni è stato uno dei punti di riferimento per le serate genovesi, in particolare tra fine anni Novanta e anni Duemula. Da molti anni, dopo diverse riaperture, è chiuso al pubblico. Tra questi l'unico locale ancora aperto è proprio il Quaalude, che dopo la chiusura per covid ha ricominciato la sua programmazione.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 07 Gennaio 2023

Genova, furgone incastrato per ore nella crosa pedonale: multato

In salita Montebello a Castelletto: danni a una ringhiera e passaggio pedonale bloccato