Cronaca

Sono loro i primi nati, dalla Spezia a Imperia, venuti al mondo nella notte di Capodanno
54 secondi di lettura

LIGURIA - Quattro nuovi nati nella notte di Capodanno, sono i primi del 2023: il primo è nato alla Spezia, la seconda a Genova, il terzo a Imperia e il quarto a Savona. Tre maschi e una femmina che sono venuti al mondo nella notte di festa più bella dell'anno.

"Benvenuto a Filippo, primo nato in Liguria nel 2023! Ha visto la luce poco dopo mezzanotte alla Spezia", scrive Regione Liguria. Helena è invece la prima nata a Genova all'Ospedale Policlinico San Martino, alle 2 e 40, il suo papà ha origini brasiliane, Matthias il primo nato in Asl1 a Imperia alle 4 e 28, seguito da Giacomo nato alle 5 e 16 in Asl2 a Savona.

"Ai piccoli il benvenuto al mondo e alle famiglie gli auguri da parte di tutta la Liguria!", scrive Regione Liguria sui social. "Un pensiero ai medici, agli infermieri, alle ostetriche e a tutti i sanitari in prima linea in questa come in altre festività, a loro va il nostro ringraziamento più sentito", aggiunge il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Dalla redazione di Primocanale un augurio speciale a tutte le famiglie e ai nuovi nati.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 01 Gennaio 2023

Genova, uomo soccorso in gravi condizioni a Pegli: forse è caduto da una scalinata

La polizia ha acquisito le immagini delle telecamere. Si tratta di un tunisino con un alto tasso di alcol nel sangue
Domenica 01 Gennaio 2023

Genova, cassonetti bruciati, un incidente grave, ubriachi e aggressioni nella notte di Capodanno

Venti ubriachi soccorsi dal 118. Cassonetti bruciati anche a Savona e Imperia. Due aggressioni da codice rosso a Genova
Domenica 01 Gennaio 2023

Rapallo, che successo il Capodanno in musica in passeggiata

Anche la riviera di Levante e il Tigullio hanno festeggiato in piazza la notte di San Silvestro e l'arrivo del 2023: a Rapallo grande festa in musica, con parata e intrattenimento musicale andato avanti ben oltre la mezzanotte. Dopo la parata itinerante delle 'Bianche visioni' infatti, è stato numer