Cronaca

Salita Antonio Giusti chiusa al traffico, l'acqua arriva fino a piazza della Nunziata
56 secondi di lettura

GENOVA -  E' esploso questa mattina, intorno alle 11, un tubo dell'acqua in salita Antonio Giusti a Genova, allagando l'intera via fino a piazza della Nunziata.

Non sono poche le problematiche che nascono da questo incidente: la strada è chiusa e almeno un condominio è rimasto senza acqua corrente in casa. L'accaduto risale circa alle 11 di questa mattina; l'incidente pare sia stato causato da dei lavori per una fuga di gas all'interno di una palazzina in salita Antonio Giusti.

L'esplosione del tubo ha causato l'allagamento della strada e di alcune cantine che si trovano lungo i sotterranei della via, oltre a questo alcuni condomini, non dotati di cisterne, sono rimasti senza l'acqua corrente, mentre la fuga di gas non è stata ancora risolta. Si aggiungono i disagi delle persone che vivono in quella zona che al momento sono costrette a limitare i loro movimeti.

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale che hanno messo in sicurezza la zona e chiusa la strada, si aspetta la chiusura totale dell'acqua per poter risolvere il problema.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 23 Dicembre 2022

Genova, esplode tubatura: strada chiusa e rubinetti a secco

Salita Antonio Giusti chiusa al traffico, l'acqua arriva fino a piazza della Nunziata
Giovedì 22 Dicembre 2022

Genova, accoltellato in strada: grave uomo a Bolzaneto

E' successo in via Reta, di fronte alla caserma dei vigili del fuoco: indagini dei carabinieri