RAPALLO - Tragedia in un panificio di Rapallo, dove un uomo è morto dopo essere rimasto folgorato.
La vittima è un uomo di 50 anni, titolare dell'attività di via Mameli, colpito da una scarica elettrica mentre cercava di riparare un frigorifero del negozio. Dalle prime informazioni l'uomo aveva in mano un tester con i due poli all'estremità da cui potrebbe avere ricevuto la scarica.
Genova, uomo folgorato mentre lavora: grave all'ospedale - LA NOTIZIA
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e un'automedica. L'uomo è da subito apparso in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Lavagna ma è deceduto sull'ambulanza.
Il tester è stato sequestrato dai carabinieri, che indagano sulla vicenda per capire se l'apparecchio fosse difettoso o se sia stato usato in modo non corretto.
Solo poco meno di un mese fa un episodio analogo è successo a Genova: continuano a crescere gli incidenti sul lavoro in Liguria (LEGGI QUI). Sono stati ben 21.622 quelli denunciati nei primi mesi del 2022, quasi 9 mila in più rispetto allo stesso periodo del 2021.
L'aumento ha riguardato soprattutto i settori dell'industria e dei servizi: fra gennaio e ottobre 2021 erano state 13.335, mentre nello stesso periodo del 2022 sono salite a 21.434. Solo la Campania, con un incremento dell'84,3%, ha fatto registrare un trend peggiore della Liguria (+59,2%), seguita dal Lazio (+55,9%).
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi