Cronaca

L'uomo è rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre cercava di riparare un frigorifero del negozio
1 minuto e 3 secondi di lettura

RAPALLO - Tragedia in un panificio di Rapallo, dove un uomo è morto dopo essere rimasto folgorato.

La vittima è un uomo di 50 anni, titolare dell'attività di via Mameli, colpito da una scarica elettrica mentre cercava di riparare un frigorifero del negozio. Dalle prime informazioni l'uomo aveva in mano un tester con i due poli all'estremità da cui potrebbe avere ricevuto la scarica.

Genova, uomo folgorato mentre lavora: grave all'ospedale - LA NOTIZIA

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e un'automedica. L'uomo è da subito apparso in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Lavagna ma è deceduto sull'ambulanza.

Il tester è stato sequestrato dai carabinieri, che indagano sulla vicenda per capire se l'apparecchio fosse difettoso o se sia stato usato in modo non corretto.

Solo poco meno di un mese fa un episodio analogo è successo a Genova: continuano a crescere gli incidenti sul lavoro in Liguria (LEGGI QUI). Sono stati ben 21.622 quelli denunciati nei primi mesi del 2022, quasi 9 mila in più rispetto allo stesso periodo del 2021.

L'aumento ha riguardato soprattutto i settori dell'industria e dei servizi: fra gennaio e ottobre 2021 erano state 13.335, mentre nello stesso periodo del 2022 sono salite a 21.434. Solo la Campania, con un incremento dell'84,3%, ha fatto registrare un trend peggiore della Liguria (+59,2%), seguita dal Lazio (+55,9%).

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 30 Novembre 2022

Genova, uomo folgorato mentre lavora: grave all'ospedale

Ancora da determinare la dinamica anche se dalle prime informazioni sembra che l'uomo sia stato colpito da una scarica elettrica mentre lavorava con un fornetto
Mercoledì 02 Marzo 2022

Ventimiglia, migrante muore folgorato sul tetto di un treno

L'uomo cercava disperatamente di raggiungere la Francia
Martedì 01 Febbraio 2022

Ventimiglia, migrante morto folgorato mentre viaggiava sopra treno

VENTIMIGLIA - È morto folgorato il migrante che viaggiava sopra ad un treno diretto in Francia. Sul posto 118 di Ventimiglia, Vigili del Fuoco e Polizia Ferroviaria, che stanno andando a recuperare il corpo dell'uomo per prestare soccorso ma non c'è stato niente da fare. L'uomo era completamente car