Cronaca

Il tentativo di suicidio si è poi concluso nel migliore dei modi grazie all'intervento immediato delle forse dell'ordine
48 secondi di lettura

GENOVA - Questa mattina un uomo ha minacciato di suicidarsi buttandosi giù da una gru nei pressi di Borgo Incrociati a Genova, sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e 118. 

Intorno alle 9 e mezza di questa mattina un uomo, di origine irachena, non autorizzato è salito su una gru a Borgo Incrociati, dove al momento si stanno facendo dei lavori, e ha minacciato di lanciarsi nel vuoto per togliersi la vita. La disperazione, che ha portato l'uomo a minacciare di compiere un gesto così estremo, pare nascere dalle condizioni economiche critiche in cui si trova; nel corso della trattativa tra lui e le forze dell'ordine ha infatti dichiarato di non essere stato pagato dalla ditta per cui lavora e di trovarsi quindi in forte difficoltà.

Sul luogo sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Genova, il 118 e la polizia che, dopo varie trattative, hanno convinto l'uomo a scendere spontaneamente dal macchinario.

L'uomo è stato poi trasportato all'ospedale San Martino di Genova. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 15 Dicembre 2022

Rixi: "Al lavoro per stop aumento dei canoni per concessioni demaniali"

La misura, spiega il viceministro ligure, "non riguarda solo la portualità, ma tutte le concessioni demaniali. Anche gli affitti delle case popolari, perché anche loro sono legati a questo meccanismo"
Sabato 17 Dicembre 2022

Incidente sul lavoro: morto edile caduto da ponteggio

Era ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Aveva 51 anni ed era titolare di una impresa edile. L'incidente risale allo scorso 5 dicembre