
GENOVA - Due ragazzi di 20 e 21 anni sono stati arrestati all'alba di questa mattina dalla polizia dopo che hanno rapinato un 63enne disabile nella sua abitazione di via Cechov, a Begato.
I due si sono finti poliziotti per entrare a casa dell'uomo che, qualche ora prima, aveva già chiamato il 112 per un tentativo di furto: fingendo di dover fare un secondo sopralluogo si sono fatti aprire, lo hanno spintonato, buttato a terra e derubato di oggetti di poco valore. Poi lo hanno minacciato intimandogli di procurarsi 400 euro che avrebbe dovuto dar loro nel pomeriggio.
I due giovani si sono così portati via la copia della chiave della porta blindata di casa e se ne sono andati ma l'uomo ha nuovamente chiamato il 112 e i poliziotti del commissariato di Cornigliano, che si sono subito messi al lavoro e li hanno trovati con la refurtiva in mano a casa di uno dei due.
Nelle prossime ore il sostituto procuratore Francesca Rombolà chiederà al gip la convalida dell'arresto.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè