Cronaca

Ventisettenne bloccato poco prima di mezzanotte all'ospedale San Martino da infermieri e polizia
47 secondi di lettura

GENOVA -Si è infilato in una camera del reparto trapianti dell'ospedale San Martino per tentare di rubare nell'armadietto di un paziente ricoverato, ma un ventisettenne è stato visto e subito bloccato dal personale sanitario e poi affidato agli agenti delle volanti che lo hanno denunciato per il tentato furto.

E' successo l'altra sera poco prima della mezzanotte: il giovane era stato visto aggirarsi nel corridoio con fare sospetto, poi è scomparso dalla circolazione per ricomparire nella camera di un ricoverato. Lì è stato bloccato mentre tentava di impossessarsi degli oggetti custoditi nell'armadietto del paziente. Inutile il suo tentativo di giustificarsi, gli agenti dopo averlo identificato lo hanno denunciato.

Quello dei furti in corsia è una piaga per tutti gli ospedali, luoghi per ovvie ragioni aperti al pubblico, ma a causa della pandemia e la relativa chiusura dei reparti alle persone esterne e anche ai familiari dei ricoverati era da tempo che in un ospedale di Genova non veniva segnalato un ladro in azione.