Cronaca

La donna è stata poi soccorsa e portata in ospedale in codice giallo da dove ieri è stata dimessa
48 secondi di lettura

GENOVA - Appena è scesa dall'autobus è stata buttata a terra da due uomini che l'hanno presa a calci per rubarle la borsa. È successo domenica sera in via Fereggiano, nel quartiere Marassi di Genova. I due si sono accaniti su una quarantenne ucraina.

La donna è stata poi soccorsa e portata in ospedale in codice giallo da dove ieri è stata dimessa. La straniera ha descritto i due aggressori come possibili nordafricani, di giovane età. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti mentre le indagini sono affidate alla squadra mobile. La donna, che non parla italiano, è riuscita tramite interprete a raccontare quanto successo.

Ha spiegato di essere scesa dal bus e di essere stata subito scaraventata a terra. Mentre cercava di trattenere la borsetta è stata colpita più volte con calci fino a che non ha mollato la borsa e a quel punto i due sono fuggiti. Gli investigatori hanno acquisito le telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire quanto accaduto e identificare i due aggressori.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 16 Novembre 2022

Aggressione carcere di Pontedecimo, detenuta picchia poliziotte

La donna ha prima provato a togliersi la vita, poi è diventata violenta verso le poliziotte che l'hanno salvata
Martedì 15 Novembre 2022

Genova, ennesima aggressione al Galliera: paziente ferisce infermiera

L'uomo ricoverato in psichiatria. Domani il previsto sciopero per denunciare le precarie condizioni di lavoro nell'ospedale
Lunedì 26 Settembre 2022

Morto dopo aggressione a Genova: si ipotizza raid punitivo

Gli inquirenti stanno al momento seguendo due piste: quella della droga e una legata al lavoro di Faveto, 51enne ex ingegnere informatico morto lo scorso 15 settembre dopo essere stato picchiato
Giovedì 15 Settembre 2022

Genova, campione di lotta picchia la fidanzata: lei lo denuncia dopo l'ennesima aggressione

La donna ha allertato le forze dell'ordine dopo aver subito una lesione all'occhio: l'uomo è stato arrestato