Cronaca

L'uomo ricoverato in psichiatria. Domani il previsto sciopero per denunciare le precarie condizioni di lavoro nell'ospedale
1 minuto e 4 secondi di lettura

 

GENOVA -Ennesima aggressione al pronto soccorso dell'ospedale Galliera: nelle prime ore della mattina un paziente in attesa di essere visitato ha colpito una infermiera di turno nel reparto, poi costretta a farsi medicare dai colleghi per alcune confusioni.
Il paziente è stato successivamente sedato e ricoverato in psichiatria. Impossibile conoscere i motivi dell'aggressione, ma l'uomo rischia una denuncia per lesioni aggravate. 
 
E' questa solo l'ultima di una lunga serie di aggressioni al personale dell'ospedale che più di altri si può definire di frontiera perché punto di riferimento del centro città e dei vicoli del centro storico.
 
Un ospedale che nonostante sia molto importante e strategico però sta attraversando un momento assai complicato tanto che domani i sindacati Fp CGIL e UIL Fpl hanno indetto uno sciopero dalle 7 alle 20.
 
Una manifestazione con corteo a partire dalle 9 e successivo presidio in piazza De Ferrari per denunciare, dicono i due sindacati, "le insostenibili condizioni di lavoro che da troppo tempo affliggono gli operatori; la cronica e gravissima carenza di personale; l'intollerabile aumento del rischio professionale; le condizioni e lo stazionamento di barelle per giorni all'interno del pronto soccorso; gli eccessivi carichi di lavoro di tutti i reparti; la diminuzione delle retribuzioni dei lavoratori che, a causa dei maggiori costi derivati dalla pandemia, hanno dovuto rinunciare a indennità e produttività".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 14 Novembre 2022

Genova, corteo e presidio dei sanitari del Galliera

A indurlo Fp Cgil e Uil Fpl Genova che da tempo denunciano il perdurare delle condizioni di disagio legate alla cronica carenza di personale, doppi turni, rinuncia ai riposi e alle ferie, ricorso eccessivo allo straordinario e molto altro
Venerdì 04 Novembre 2022

Galliera, il nuovo direttore generale è il dottor Francesco Quaglia

GENOVA - Si è riunito oggi pomeriggio il Cda dell'ospedale Galliera. A prendere il posto del dottor Lagostena, dimissionario, sarà Francesco Quaglia, già direttore in Regione Liguria del dipartimento salute e servizi sociali. "La scelta del dott. Quaglia - si legge nella nota rilasciata dall'osped