Cronaca

Dopo lunedì, probabilmente, ci sarà una ulteriore sospensione di qualche giorno per permettere alle parti di visionare i nuovi documenti
53 secondi di lettura

GENOVA - Si è conclusa con il rinvio a lunedì l'udienza del processo di Ponte Morandi. I giudici si sono dati cinque giorni di tempo per sfoltire i circa 60 mila documenti depositati dalla procura.

Proprio lunedì i pubblici ministeri Massimo Terrile e Walter Cotugno dovranno depositare la mole di file, presenti in una memoria esterna che presentava un virus, rendendolo impossibile da consultare anche per le stesse difese. All'udienza di lunedì i pm illustreranno cosa hanno tolto e cosa hanno lasciato nonostante i pareri negativi delle difese, poi, a quel punto, i giudici fisseranno un termine per consentire ai legali di accedere agli atti e consultarli.

Soltanto dopo i giudici decideranno quali testimoni ammettere e se accogliere la richiesta di nuova perizia sui reperti mai analizzati. Dopo lunedì, probabilmente, ci sarà una ulteriore sospensione di qualche giorno per permettere alle parti di visionare i nuovi documenti.

Sono 58 le persone imputate tra ex dirigenti di Autostrade e Spea (la controllata che si occupava delle manutenzioni) e tecnici, ex e attuali dirigenti del ministero delle Infrastrutture e del provveditorato delle opere pubbliche.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 15 Novembre 2022

Ponte Morandi, in tribunale a Genova riprende il processo

https://www.youtube.com/embed/MGYRJBKLyVI GENOVA - Riprende dopo una settimana di stop il processo per il crollo di ponte Morandi del 14 agosto 2018 in cui persero la vita 43 persone. In tribunale a Genova i giudici dovrebbero prendere decisioni sulle prove e anche sul calendario dei testimoni. 
Martedì 13 Settembre 2022

Processo ponte Morandi, il giorno delle parti civili - lo speciale

GENOVA -"Nella prima udienza i giudici avevano detto che questo era il processo più importante d'Italia, ma nelle udienze non l'hanno dimostrato, è stata una falsa partenza, gli avvocati della controparte si sentono ancora di vincere questa battaglia aiutati anche dal giudice".E' un Emmanuel Diaz pi
Lunedì 31 Ottobre 2022

Il popolo inquinato da Autostrade: "Noi ultime vittime di ponte Morandi"

Presidio a Tursi degli abitanti di Valpolcevera e Ponente: "Senza barriere fonoassorbenti assordati dal rumore e avvelenati dalla polvere". Il 14 novembre una commissione a Palazzo Tursi.
Giovedì 27 Ottobre 2022

Ponte Morandi, la presidente del comitato Ricordo Vittime: "Vogliamo incontrare Meloni e Salvini"

Intervista ad Egle Possetti che sul fronte politico chiede che venga approvato il disegno di legge "vittime dell'incuria"