Sanità

A indurlo Fp Cgil e Uil Fpl Genova che da tempo denunciano il perdurare delle condizioni di disagio legate alla cronica carenza di personale, doppi turni, rinuncia ai riposi e alle ferie, ricorso eccessivo allo straordinario e molto altro
42 secondi di lettura

GENOVA - Continua la lotta degli operatori sanitari dell'ospedale Galliera di Genova per denunciare "condizioni di lavoro insostenibili, cronica carenza di personale e un intollerabile aumento del rischio professionale".

Dopo diverse assemblee permanenti questa volta il personale scenderà in piazza mercoledì 16 novembre con uno sciopero che andrà avanti dalle 7 del mattino fino alle 20.

A indurlo Fp Cgil e Uil Fpl Genova che da tempo denunciano il perdurare delle condizioni di disagio legate alla cronica carenza di personale, doppi turni, rinuncia ai riposi e alle ferie, ricorso eccessivo allo straordinario, incremento esagerato dei carichi di lavoro, sovraffollamento e stazionamento prolungato dei pazienti in barella al pronto soccorso.

La manifestazione si concluderà in piazza De Ferrari, dove lavoratrici e lavoratori dell'ospedale hanno indetto un presidio aperto a tutti i cittadini genovesi. "La tua presenza è importante...partecipa", si legge sul volantino rilasciato di sindacati.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Novembre 2022

Carenza operatori sanitari, l'Ordine: "Servono 1200 infermieri in Liguria"

"La carenza non si risolve dall'oggi al domani, dobbiamo farlo dando fondo al completamento delle assunzioni degli infermieri dalla graduatoria regionale" spiega Carmelo Gagliano, presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Genova
Venerdì 04 Novembre 2022

Galliera, il nuovo direttore generale è il dottor Francesco Quaglia

GENOVA - Si è riunito oggi pomeriggio il Cda dell'ospedale Galliera. A prendere il posto del dottor Lagostena, dimissionario, sarà Francesco Quaglia, già direttore in Regione Liguria del dipartimento salute e servizi sociali. "La scelta del dott. Quaglia - si legge nella nota rilasciata dall'osped
Giovedì 03 Novembre 2022

Genova, al Galliera personale sanitario di nuovo in sciopero

Chirurghi, medici e infermieri torneranno in piazza dopo la assemblea permanente indetta ad aprile
Lunedì 31 Ottobre 2022

Genova, cambio ai vertici del Galliera. Cisl Fp: "Priorità assumere almeno 23 infermieri"

Adriano Lagostena ha infatti lasciato il ruolo da direttore generale. Bertocchi (Cisl Fp): "La priorità del nuovo direttore generale deve essere l’assunzione degli infermieri che mancano dai 39 previsti dal concorso"