Cronaca

Ipotesi gesto volontario per questioni d'amore
1 minuto e 45 secondi di lettura

PALERMO - Prsoeguono le ricerche della giovane di 20 anni residente a Codogno, la città vicina a Lodi che tristemente rievoca il primo caso Covid in Italia, che stava tornando dai nonni per trascorrere una vacanza con il fratello di 15 anni e che è sparita dal traghetto Genova - Palermo . La nave è partita la sera di giovedì attorno alle 23 ed è arrivata al porto di Palermo venerdì sera verso le 20. Il fratello della giovane non trovando la sorella ha lanciato l'allarme.

Ragazza scomparsa dal traghetto tra Genova a Palermo: al via le ricerche - LA NOTIZIA

Il personale della nave ha iniziato le ricerche. Che poi sono proseguite tutta la notte una volta che la nave è arrivata al porto di Palermo. Sono state controllate tutte le vetture. Tutti i passeggeri e poi con i cani la nave è stata setacciata in ogni angolo. Non sembra che ci siano telecamere nel traghetto. Alle ricerche hanno preso parte gli agenti di polizia, i vigili del fuoco, il personale della capitaneria di porto. In base ai calcoli fatti la giovane è spartita mentre la nave era in transito nella zona di Livorno. In quel tratto di mare sono in corso le ricerche da questa mattina. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile. 

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia la giovane avrebbe affidato a un messaggio inviato a un ragazzo al quale era interessata la decisione di farla finita. La giovane, Gaia, di origini palermitane ma residente in Lombardia avrebbe provato a mandare un messaggio in cui chiedeva perdono per il gesto che stava per compiere, ma la comunicazione non sarebbe mai partita.

Della giovane ancora nessuna traccia. Un monitoraggio via radio con le imbarcazioni che stanno navigando nello stesso tratto di mare toscano dove è passato il traghetto, è stato effettuato da parte della Capitaneria di porto di Livorno nell'ambito delle ricerche. Per le ricerche, coordinate dal comando generale della Capitaneria di porto, da quanto appreso un velivolo del nucleo di Pescara della guardia costiera ha sorvolato per intero la tratta fatta dal traghetto dalla Liguria alla Sicilia. Riguardo appunto al comando di Livorno, attivato al momento il monitoraggio radio.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 11 Novembre 2022

Ragazza scomparsa dal traghetto tra Genova a Palermo: al via le ricerche

Il comandante della nave ha ordinato di iniziare le ricerche all'interno della nave che arriva in porto a Palermo in serata
Martedì 08 Novembre 2022

Genova, si masturba guardando i figli della compagna addormentati a bordo di un traghetto

Denunciato passeggero francese che aveva approfittato dell'assenza in cabina della convivente e della baby sitter
Martedì 25 Ottobre 2022

Genova, si sta per imbarcare sul traghetto ma nelle valigie ha più di 60 kg di pesce

La guardia costiera rinnova l'appello: "Prestare la massima attenzione durante l'acquisto di pesce e crostacei"