Cronaca

La vicenda è ancora in corso di accertamento, ma a quanto risulta il tribunale aveva ritenuto la coppia non idonea alla cura del neonato
1 minuto e 27 secondi di lettura

IMPERIA - Una coppia di genitori nigeriana ha fatto irruzione stamani nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Imperia, rapendo il figlioletto. Qualche settimane fa il tribunale aveva impedito alla coppia di portare con sé il figlio appena partorito.

I due genitori sono stati fermati dalla polizia, poco dopo, alla stazione ferroviaria. La vicenda è ancora in corso di accertamento, ma a quanto risulta il tribunale aveva ritenuto la coppia non idonea alla cura del neonato.

Una volta entrati in ospedale, mamma e papà sono saliti al reparto ed hanno chiesto di consegnare il figlio, quando il personale sanitario ha spiegato che non poteva per un provvedimento del tribunale, la donna ha graffiato un'infermiera, è entrata in una stanza, ha preso in braccio il bimbo e si è allontanata. La fuga, tuttavia, è durata poco: i sanitari hanno lanciato l'allarme al 112 e i poliziotti hanno rintracciato la coppia.

Sottrazione di persone incapaci e mancata esecuzione dolosa del provvedimento del giudice: sono i reati contestati alla coppia di genitori nigeriani. Entrambi sono indagati in stato di libertà.

Stando a quanto ricostruito: la madre, di circa 30 anni e il padre, di 40, entrambi non regolari in Italia, avevano il permesso di vedere il figlio, soltanto in presenza del personale ospedaliero. Questa mattina, però, hanno chiesto di portarlo a casa e al rifiuto dei sanitari, hanno approfittato di un attimo di distrazione di quest'ultimi, per sottrarlo e allontanarsi. Dall'ospedale hanno subito avvisato il 112 e una pattuglia della questura di Imperia ha intercettato i due genitori. Per non mettere a repentaglio la sicurezza del neonato, i poliziotti hanno avviato una lunga trattativa con la coppia, poi approfittando di un loro attimo di distrazione, gli agenti sono riusciti a riprendere il bambino, che adesso si trova in un posto al sicuro.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Novembre 2022

Rapina giovane armata di coltello, fermata picchia gli agenti: 15enne arrestata

Il tutto è avvenuto in concorso con un algerino di 14 anni, anche lui finito in manette
Lunedì 17 Ottobre 2022

Genova, vede la sua ex con il nuovo fidanzato: la violenta e la rapina

Ventenne arrestato dagli agenti delle volanti della polizia a Molassana
Venerdì 14 Ottobre 2022

Genova, aggredito e rapinato sul bus da baby gang: in carcere giovanissimi

GENOVA - Sono finiti in carcere due degli otto protagonisti di un'aggressione ai danni di un giovane che è stato rapinato e ferito a bordo di un autobus.  I fatti risalgono al luglio scorso quando un gruppo di oggi giovani ha compiuto nella notte una rapina con aggressione ai danni di un giovane su
Giovedì 13 Ottobre 2022

Genova, rapinatore non si presente a obbligo di firma a Milano perché "lì fa freddo": arrestato

Un giovane che aveva aggredito nei vicoli con una ginocchiata un 65enne per strappargli la catenina dal collo
Martedì 20 Settembre 2022

Genova, donna rapinata della catenina e ferita: soccorsa in codice rosso

In un'altra violenta rapina un'ottantenne è stata aggredita e scippata del Rolex da 15 mila euro