Cronaca

Un giovane che aveva aggredito nei vicoli con una ginocchiata un 65enne per strappargli la catenina dal collo
48 secondi di lettura

GENOVA -Un giovane di 24 anni è stato arrestato per l'aggressione e la rapina ad un passante di 65 anni nei vicoli di Pre' e l'evasione degli obblighi di firma.

Subito riuscito a fuggire, gli agenti della squadra trattazione atti del locale commissariato lo hanno riconosciuto e identificato dopo alcuni giorni e arrestato. I poliziotti hanno così scoperto che il giovane, di nazionalità marocchina, aveva l'obbligo di firma in un ufficio di polizia di Milano dove però non si è mai recato perché, ha detto a mo' di giustificazione ai poliziotti, "lì fa freddo".



La rapina era avvenuta la sera del 31 agosto, il baby rapinatore era riuscito a scappare ma era stato identificato grazie alle immagini delle telecamere.

Il giorno successivo, grazie all’indagine degli uomini di Prè, l’autorità giudiziaria ha emesso, ai danni del 24enne, il provvedimento della misura cautelare in carcere e sono così iniziate le ricerche del fuggitivo. Ricerche che nei giorni scorsi hanno permesso di rintracciare e arrestare il ventenne.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 20 Settembre 2022

Genova, donna rapinata della catenina e ferita: soccorsa in codice rosso

In un'altra violenta rapina un'ottantenne è stata aggredita e scippata del Rolex da 15 mila euro