Cronaca

In un'altra violenta rapina un'ottantenne è stata aggredita e scippata del Rolex da 15 mila euro
53 secondi di lettura

GENOVA -Una donna scippata della catenina e ferita in modo grave a Sampierdarena, un'altra passante, un'ottantenne, aggredita e rapinata nel centro storico del Rolex da 10mila euro che teneva al polso.

Le due rapine sono avvenute nel giro di poche ore a Genova: il fatto più grave alle 18.30 in via G. B. Monti, appunto a Sampierdarena, dove una donna è stata aggredita da sconosciuti che per strappare con forza la catenina che teneva al collo l'hanno fatta cadere sull'asfalto con violenza. La donna è stata soccorsa e trasferita all'ospedale Villa Scassi in codice rosso.

L'altra rapina è avvenuta qualche ora prima nel centro storico, in piazza San Giacomo della Marina, a Sarzano, dove una ottantenne abitante è stata sorpresa alle spalle da un uomo che le ha strappato dal polso un Rolex del valore di 15 mila euro.
L'allarme per le due aggressioni ha fatto scattare il primo intervento delle volanti e poi le indagini degli investigatori della squadra mobile.
 
Primo passo degli accertamenti il sequestro delle telecamere installate nelle zone delle rapine e la testimonianza di eventuali testimoni oculari dei due fatti.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 19 Settembre 2022

Genova, rapina più volte negozio di fiori per delle piantine di poco valore

Le piantine sono tornate al proprietario mentre l'uomo è stato denunciato
Sabato 27 Agosto 2022

Genova, nel bar col suo cane viene aggredito con un cartello stradale: arrestati rapinatori

Fortunatamente una donna, che aveva assistito alla scena, ha avvisato la polizia che ha soccorso la vittima e ha fermato immediatamente gli aggressori, ancora in possesso del telefono sottratto all'uomo e del cartello stradale