GENOVA -Una donna scippata della catenina e ferita in modo grave a Sampierdarena, un'altra passante, un'ottantenne, aggredita e rapinata nel centro storico del Rolex da 10mila euro che teneva al polso.
Le due rapine sono avvenute nel giro di poche ore a Genova: il fatto più grave alle 18.30 in via G. B. Monti, appunto a Sampierdarena, dove una donna è stata aggredita da sconosciuti che per strappare con forza la catenina che teneva al collo l'hanno fatta cadere sull'asfalto con violenza. La donna è stata soccorsa e trasferita all'ospedale Villa Scassi in codice rosso.
L'altra rapina è avvenuta qualche ora prima nel centro storico, in piazza San Giacomo della Marina, a Sarzano, dove una ottantenne abitante è stata sorpresa alle spalle da un uomo che le ha strappato dal polso un Rolex del valore di 15 mila euro.
L'allarme per le due aggressioni ha fatto scattare il primo intervento delle volanti e poi le indagini degli investigatori della squadra mobile.
Primo passo degli accertamenti il sequestro delle telecamere installate nelle zone delle rapine e la testimonianza di eventuali testimoni oculari dei due fatti.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale