Cronaca

Delicato intervento di polizia locale e agenti della regione in Lungobisagno Istria. Altri ungulati in via Berghini, uno morto nel rio Torbido, a Struppa
56 secondi di lettura

GENOVA -Ancora cinghiali pericolosamente a spasso nel traffico di Genova: stamane la polizia locale e le guardie venatorie della Regione Liguria sono intervenuti per la presenza fra auto e moto di tre giovani cinghiali in Lungobisagno Istria, una delle strade principali e più trafficate di Staglieno. Dopo essere stati indotti ad andare nel controviale dell'arteria i tre cinghiali sono stati narcotizzati e portati via dagli agenti del nucleo guardie venatorie della Regione che poi li hanno soppressi e affidati all'azienda che ha in appalto lo smaltimento di carcasse di animali.



Sempre oggi altri cinghiali sono stati avvistati e vengono controllati per ora distanza dalle guardie regionali in via Berghini, sulle alture di San Fruttuoso, ai margini della campagna dove i cinghiali sono quasi di casa e di sera e di notte puntualmente assaltano i bidoni della spazzatura e creano problemi di sicurezza e al traffico.

Rimanendo in Valbisagno ieri un cinghiale morto è stato rinvenuto nel greto del Rio Torbido, a Struppa, a due passi dalla sezione della polizia municipale: la carcassa è stata prelevata per essere sottoposta ad esami per verificare se l'animale era affetto da peste suina.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Novembre 2022

Peste suina, gli agricoltori contro i cacciatori che si rifiutano di uccidere cinghiali

Confagricultura risponde alle proteste avanzate dai cacciatori riguardo l'imposizione di cremazione di tutte le carcasse trovate nella zona rossa
Sabato 10 Settembre 2022

Genova, caccia al cinghiale nel parco dell'Acquasola

Sei ungulati rinchiusi nell'area cani narcotizzati e prelevati dagli agenti della Vigilanza regionale