Cronaca

Sei ungulati rinchiusi nell'area cani narcotizzati e prelevati dagli agenti della Vigilanza regionale
43 secondi di lettura

 GENOVA -Movimentata e a momenti anche tormentata caccia al cinghiale dentro l'area cani dell'Acquasola dove gli agenti della Vigilanza Regionale con l'aiuto della polizia locale sparando frecce al narcotico hanno catturato e prelevato sei cinghiali che alle prime luci del giorno passando da via Bertani sono scesi pericolosamente fra fra le vie centro sino a infilati nel parco pubblico, per questo rimasto chiuso per l'intera mattinata.

La caccia grossa, avviata dopo le nove, si è chiusa dopo mezzogiorno con la rimozione delle carcasse dei cinghiali addormentati.

I primi ungulati, attirati nell'area cani con delle esche, sono stati addormentati con relativa facilità dagli agenti, più complicato è stato catturare gli ultimi due che avevano capito delle intenzioni dei poliziotti e hanno cercato di fuggire.

L'operazione è avvenuta sotto gli occhi di un alcuni animalisti accorsi lì grazie al tam tam dei social e che hanno criticato l'intervento degli agenti regionali.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 26 Agosto 2022

Cinghiali nel parco, trasferiti all'alba in una area verde di Riccò del Golfo

"Qui trascorreranno un periodo ritenuto congruo per escludere il contagio da peste suina o da altre malattie. Tutte le operazioni si sono svolte sotto lo stretto controllo della Regione Liguria e della Asl5". Così il presidente della Regione Liguria