Cronaca

L'ultima udienza datata mercoledì 26 ottobre aveva visto la decisione del collegio dei giudici presieduto da Paolo Lepri respingere le eccezioni presentare dalle difese degli imputati
50 secondi di lettura

GENOVA - Riprende domani, lunedì 7 novembre, il processo per il crollo di ponte Morandi che il 14 agosto 2018 costò la vita a 43 persone e che vede alla sbarra 59 imputati. Perlopiù dirigenti e tecnici di Autostrade per l'Italia e Spea, la società che doveva controllare i lavori e invece non l'ha mai fatto. Alla sbarra anche dipendenti, ex e attuali dirigenti del Mit e del provveditorato delle opere pubbliche.

Processo Morandi, si va avanti: giudici respingono eccezioni imputati - LA NOTIZIA

L'ultima udienza datata mercoledì 26 ottobre aveva visto la decisione del collegio dei giudici presieduto da Paolo Lepri respingere le eccezioni presentare dalle difese degli imputati, che avrebbero annullato i due incidenti probatori e fatto ripartire il processo quasi dall'inizio. Secondo l'accusa tutti sapevano delle condizioni del ponte ma non sarebbero state fatte le manutenzioni per risparmiare.

Il 7 novembre quindi, la parola andrà ai pubblici ministeri, che entreranno nei dettagli delle prove che possiedono contro gli imputati. Verso inizio dicembre invece verranno convocati i centinaia di testimoni che parleranno nel dibattimento.