Attualità

La decisione dei giudici accolta come una liberazione dai familiari delle vittime: "Sarà fatta giustizia"
58 secondi di lettura

GENOVA -Il processo Morandi andrà avanti: lo ha deciso il collegio dei giudici presieduto da Paolo Lepri che ha respinto le eccezioni presentare dalle difese degli imputati che avrebbero annullato i due incidenti probatori e fatto ripartire il processo quasi dall'inizio.

La decisione è stata comunicata all'inizio dell'udienza di oggi slittata dalle nove alle dieci ed è stata accolta come una liberazione dai familiari delle 43 vittime rappresentati nella tensostruttura da Marcello Bellasio ed Emmanuel Diaz: "E' una decisione importante perché consente di andare avanti senza perdere altro tempo, crediamo che potremo arrivare ad avere giustizia" hanno detto i familiari.

Bellasio alla fine dell'udienza, mentre i tre giudici uscivano dalla tensostruttura, si è avvicinato ai due pm, Massimo Terrile e Walter Cotugno che occupavano i primi posti dell'aula per esprimere la sua grande soddisfazione e stima per la qualità e la mole delle indagini.

Ora il processo si ferma per riprendere dopo le festività di inizio novembre con la richiesta delle prove il 7 novembre. In quella data si procederà dunque con la convocazione dei testi che saranno sentiti nel dibattimento. Il calendario dovrebbe essere reso pubblico proprio il 7 novembre. Saranno centinaia i testimoni presentati da pm e difese.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 26 Ottobre 2022

Processo Morandi, oggi i giudici decidono su richiesta di annullamento incidenti probatori

Dopo sette giorni il collegio giudicante comunicherà se accogliere istanze degli imputati e ripartire quasi da zero, o proseguire il dibattimento come richiesto dai pm, l'eventualità più accreditata
Martedì 18 Ottobre 2022

Processo Morandi, si riparte quasi da zero o si prosegue: decisione fra sette giorni

I giudici devono decidere sulle richieste di nullità presentate dagli imputati. Ma i pm sono sicuri: siamo tranquilli, norme rispettate
Lunedì 17 Ottobre 2022

Crollo Morandi: i pm: "Il processo non è una tombola, noi garantisti"

I magistrati Cotugno e Terrile: "Indagati iscritti in tempi diversi perché abbiamo dovuto indirizzare indagini"