GENOVA - Arresti particolari dopo la notte di Halloween nel quartiere di Sampierdarena. Cinque giovani sono stati fermati questa mattina in piazza Montano dopo che verso le nove hanno partecipato a una maxi-rissa tra due gruppi di giovani ancora mascherati da streghe e mostri.
La rissa si va ad aggiungere a due diversi episodi di violenza avvenuti nella nottata nel quartiere. Alle 3 del mattino infatti, una persona è stata aggredita in via Cantore, mentre alle 7 un'altra aggressione, ai danni di una donna, è avvenuta in via Di Francia.
Genova, abuso di alcool e incidenti a raffica nella notte di Halloween - L'EPILOGO
I giovani sono tutti di età compresa tra i 24 anni e i 17 anni e di origine ecuadoriana, appena usciti da quella che era probabilmente una festa privata in un appartamento della zona. Il resto dei ragazzi che ha preso parte alla rissa è riuscito a fuggire.
Arrivati sul posto gli agenti delle volanti hanno sedato il litigio: un poliziotto è rimasto contuso procurandosi quattro giorni di prognosi. Un ragazzo è rimasto ferito ed è stato ricoverato. Bloccati, i ragazzi sono stati identificati.
Uno dei due ragazzi aveva addosso un tirapugni e per questo, oltre alla rissa, è stato accusato di porto abusivo di armi. La polizia sta indagando per capire le cause della lite.
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto