Cronaca

Inspiegabile aggressione ai poliziotti in servizio all'ingresso di servizio da parte di un gambiano: l'uomo rimesso in libertà con divieto di permanenza nel comune di Genova
42 secondi di lettura

GENOVA -Si è avvicinato all'ingresso di servizio della questura, "il cancelletto" di corso Saffi, e dopo aver istigato gli agenti in servizio puntando l'indice contro uno di essi lo ha colpito con una manata.

Per questo l'uomo, un 25enne africano originario del Gambia, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.


Nella direttissima in tribunale il giudice lo ha rimesso in libertà con il divieto di soggiornare nel comune di Genova.
Il fatto, davvero inspiegabile, è accaduto sabato intorno alle 13 quando stava avvenendo il cambio turno alla vigilanza della porta carraia fra gli agenti del mattino e quelli del pomeriggio.

Si ipotizza che il giovane potesse provare dei sentimenti di rivalsa nei confronti degli agenti perché li riteneva, a torto, colpevoli del suo allontanamento dalla comunità del Gambia del centro storico da cui è stato emarginato invece per alcuni suoi atteggiamenti violenti.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 13 Ottobre 2022

Ansaldo: l'epilogo del corteo tra Aeroporto occupato per ore, voli dirottati e tafferugli tra lavoratori e polizia

Tensione con le forze dell'ordine all'arrivo dei lavoratori all'Aeroporto: il bilancio è di tre agenti feriti e 10, fa sapere la Fiom, operai contusi