Cronaca

Il bus si è fermato in piazza Terralba dove sono stati fatti scendere i passeggeri. Poco prima di mezzogiorno riaperta al traffico la piazza
38 secondi di lettura

GENOVA - Paura nel quartiere di San Fruttuoso dove una borsa lasciata su un autobus ha fatto scattare l'allarme per un possibile pacco bomba, poi fatto brillare dagli artificieri.

Il mezzo, della linea 48, è stato fermato in piazza Terralba dove sono stati fatti scendere i passeggeri per permettere l'intervento di vigili del fuoco, artificieri e polizia di stato. Presenti anche gli agenti della polizia locale con diverse pattuglie che hanno chiuso a veicoli e pedoni il passaggio e transennato la piazza. Il traffico ha ripreso a scorrere solo verso le 11,50, dopo che l'allarme è stato neutralizzato (nel secondo video).

Titolari e dipendenti sono potuti rientrare nei loro negozi, evacuati in via precauzionale vista la vicinanza della borsa a un mezzo a carburante.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 28 Settembre 2022

Strelec fa doppietta, Gotti e lo Spezia potrebbero avere il bomber in casa

Due gol con la Slovacchia U21 mettono il giovane attaccante in rampa di lancio
Lunedì 12 Settembre 2022

Morandi, Diaz: "Lo Stato comprando Autostrade ha comprato una bomba piena di problemi"

https://www.youtube.com/embed/KW2smwxPpb8  
Sabato 10 Settembre 2022

Genova, allarme bomba in scuola di Borzoli fa scoprire due pusher

Uno spacciatore arrestato e l'altro denunciato in via Muscola dagli agenti delle volanti che hanno sequestrato mezzo chilo di hashish
Venerdì 09 Settembre 2022

Genova, allarme bomba a Sestri Ponente: situazione rientrata

GENOVA - Allarme bomba a Sestri Ponente in via Sigismondo Muscola: sul posto i vigili del fuoco allertati dalla Questura. La situazione è stata risolta poco dopo. (notizia in aggiornamento)