Sport

Due gol con la Slovacchia U21 mettono il giovane attaccante in rampa di lancio
51 secondi di lettura

LA SPEZIA - David Strelec, attaccante classe 2001 dello Spezia Calcio, è stato autore di una doppietta con la sua nazionale Under 21 slovacca che ha deciso la gara contro i pari età ucraini, terminata sul risultato di 3-2.

Il giocatore aquilotto aveva iniziato la sua stagione con un gol nella sfida al Como in Coppa Italia e cercando di mettersi in mostra nei minuti concessagli da mister Luca Gotti durante l’inizio di campionato, che l’hanno visto partire addirittura titolare nella 3ª giornata contro il Sassuolo, in una partita dove però non è riuscito a brillare.

Successivamente, a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara con il Bologna lo slovacco ha subito un infortunio che lo ha costretto a stare lontano dai campi per un mese.

La speranza è che la super prestazione in nazionale lo spinga a prendersi un ruolo da protagonista anche nello Spezia, con cui l’aquilotto è tornato ad allenarsi proprio questa mattina, di rientro dalla sua Slovacchia. Chissà che lo Spezia il vice bomber che cerca, non lo abbia già in casa