Incendio all'uscita del casello di Genova Ovest, a Sampierdarena: è accaduto verso le 12 quando nella galleria che porta verso il centro, la prima che si incontra non appena passato il pedaggio, hanno preso fuoco alcune sterpaglie assiepate a bordo strada.
Immediato l'intervento dei vigili del Fuoco di Genova che hanno spento le fiamme. Forte odore di fumo è stato avvertito anche dagli abitanti di via Vinzoni a Sampierdarena.
Sempre in mattinata, in A12, tra i caselli di Genova Nervi e di Recco, un mezzo pesante ha perso parte del suo carico: una lastra di ferro è caduta sulla carreggiata, poi recuperata dalla polizia stradale.
E' una giornata di traffico intenso e di code intorno al nodo genovese: tra la manifestazione dei ragazzi di Fridays for Future, che hanno sfilato da via Fanti d'Italia a piazza De Ferrari, e gli ingressi al Salone Nautico, alla sua seconda giornata espositiva, la città di Genova ha dovuto gestire una mattinata di code a tratti.
Fino a domenica alle 13 resta inoltre chiusa al traffico via Siffredi nel tratto compreso tra piazza Savio e la rotonda di via Albareto, a causa delle operazioni di varo dell'impalcato del nuovo viadotto Pionieri ed Aviatori d'Italia, la rampa che porta all'aeroporto di Genova e che passa proprio sopra a via Siffredi, chiuso per lavori ormai da dicembre 2021.
(immagine d'archivio)
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…