Cronaca

Arriva la condanna per il santone del centro olistico Anidra di Borzonasca Paolo Bendinelli e il medico bresciano Paolo Oneda
54 secondi di lettura

GENOVA - Arriva la condanna per il santone del centro olistico Anidra di Borzonasca Paolo Bendinelli, il medico bresciano Paolo Oneda e la psicologa Paola Dora. I tre erano a processo per la morte di Roberta Repetto, una donna di 40 anni uccisa dalle metastasi di un tumore dopo l'asportazione di un neo eseguita sul tavolo della cucina del centro e curata per due anni con tisane zuccherate e meditazione.

Morta dopo asportazione neo: chiesto il rinvio a giudizio per guru e medici - LA NOTIZIA

Tre anni e quattro mesi ciascuno per 'santone' e medico, mentre la psicologa è stata assolta. Un punto nella vicenda di Roberta, operata senza anestesia dal medico sul tavolo della cucina, poi morta a ottobre 2020, due anni più tardi, all'ospedale San Martino di Genova dopo essere arrivata in condizioni disperate. 

Il giudice per l'udienza preliminare Alberto Lippini li ha condannati, con rito abbreviato, per omicidio colposo mentre li ha assolti dall'accusa di violenza sessuale e circonvenzione di incapace. Il pubblico ministero Gabriella Dotto aveva chiesta 16 anni per Bendinelli, 14 per Oneda e 10 Dora accusandoli di omicidio volontario.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 12 Agosto 2022

Blessin come il Gasp, riportare il Genoa in A nel torneo più duro

Era il giugno del 2007, qualcosa in più di 15 anni fa quando il Genoa tornò in serie A dopo anni di indicibili sofferenze. I rossoblù uscirono finalmente dall’inferno della B grazie soprattutto alla scelta di Preziosi di un allenatore che aveva appena vinto col Crotone, Giampiero Gasperini. I rosso
Mercoledì 24 Agosto 2022

Vaiolo delle scimmie, in arrivo in Liguria 1700 dosi di vaccino Jynneos

Disponibili dalla prossima settimana 1700 dosi
Lunedì 29 Agosto 2022

Neonato malato d'urgenza da Alghero a Genova con un elicottero dell'Aeronautica militare

Il velivolo militare ha fatto poi rientro sull'aeroporto di Ciampino dove ha ripreso il servizio di prontezza operativa