Genova, volpe malata sulle alture della città: appello ad aiutarla
Segnalata al Lagaccio, sarebbe malata e impossibilitata a mangiare. Dall'Enpa l'invito a segnalare la sua presenza in caso di avvistamento
1 minuto e 0 secondi di lettura
di a.p.
GENOVA - Claudicante, malata, senza pelo e in difficoltà anche nel mangiare. E' scattato da sabato sera un allarme sulle alture del Lagaccio a Genova per la presenza di una volpe gravemente malata. Molti residenti della zona hanno segnalato la presenza dell'animale.
La ricerca è ancora in corso. L'ultima volta è stata vista tra via Napoli e il cantiere Amiu appena sotto il ponte. Altri avrebbero visto sue tracce verso via Ventotene. Più di un residenti ha segnalato la presenza della volpe al Lagaccio.
Visto le condizioni l'animale non sembra essere pericoloso. Dalla foto fatta circolare risulta che l'animale con la rogna in stato avanzato e del materiale plastico o altro che le blocca la bocca e di conseguenza la possibilità di mangiare. Immediato è partito l'appello da parte dell'Enpa di Genova che ha chiesto aiuto a tutti i residenti per rintracciare l'animale e poterlo soccorrere e aiutare evitando di farla morire di stenti.
In caso di avvistamento l'invito è quello di chiamare il numero dell'Enpa Genova 010/7212178 "a qualsiasi ora, anche in notturna". Non è raro vedere la presenza di volpi in quella zona della città. Anche in passato era già successo. In questo periodo sono diverse le volpi segnalate con la rogna.
Ad un certo punto ho pensato: oddio, gli anni avanzano e io di questo Paese non ci capisco più niente perché mi sono rincitrullito! Poi ho parlato con un conoscente, con un amico, con un avventore del mio solito bar, con qualche persona mentre stavo al supermercato. Gente di ogni età. E allora mi so
https://www.youtube.com/embed/to0oXnRcP78
Per Matteo Salvini, leader della Lega, non ci sono dubbi: Edoardo Rixi potrebbe essere il prossimo ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano, sarebbe una garanzia in questa posizione. Ma prima di dirlo ufficialmente, gli italiani dovranno and
GENOVA - Il Genoa di Blessin fin qui ha un record: ha mandato in gol 6 giocatori tutti diversi. I rossoblù non hanno un bomber nelle prime posizioni, ma hanno un gioco che porta in rete chiunque. Una cooperativa del gol unica.
Il modulo 4-2-2-2 porta a questa soluzione che non è disprezzabile, anz
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…