GENOVA - Rabbia nei confronti di una donna sulla spiaggia di Voltri. Il tutto è nato dalla scelta della giovane di lasciare soli i suoi tre figli in spiaggia per andare al bar un amico: senza crema solare, senza nessuno che li controllasse.
È successo sulla spiaggia di Voltri. La giovane mamma avrebbe infatti abbandonato il lido in cui si trovata con i suoi figli di 2,3 e 5 anni - scrive il Secolo XIX - per diverse ore per poi tornare completamente ubriaca. La rabbia degli altri spiaggianti, che dopo essersi accorti dei bambini che giravano per la spiaggia senza nessuno che li controllasse hanno deciso di occuparsi dei piccoli e allertare i carabinieri. Al suo ritorno, i presenti si sono scagliati contro di lei, insultandola. All'arrivo dei militari la mamma è stata denunciata con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e i bambini sono stati affidati dal tribunale per minorenni a una struttura del centro di Genova.
La donna, una turista di Pavia in Liguria per una vacanza, alla notizia che le avrebbero tolto i figli ha reagito aggredendo verbalmente e fisicamente i militari: per questo è stata denunciata, inoltre, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
IL COMMENTO
Quello spot di Autostrade che stride così tanto
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo