Cronaca

L'ennesimo investimento di un pedone dopo la mezzanotte in via Buozzi, all'altezza in via Adua
58 secondi di lettura

GENOVA -Grave incidente nella notte alla confluenza fra via Buozzi e via Adua, non lontano dalla stazione Marittima: un pedone è stato travolto da un'auto e soccorso in codice rosso. Il ferito non sarebbe in pericolo di vita ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Illeso invece il minore straniero che era al suo fianco, solo sfiorato dall'auto e poi affidato, dopo la consultazione del magistrato di turno della procura dei minori, a una comunità di Genova.


E' successo dopo la mezzanotte. Non si conoscono le generalità del ferito, residente nel savonese.


L'allarme lanciato da alcuni automobilisti e dallo stesso conducente della vettura che ha travolto il pedone.

Sul posto con i militi di una pubblica assistenza di zona anche gli operatori dell'automedica con un sanitario del 118 a bordo e gli agenti della polizia locale della pattuglia serale e della sezione infortunistica che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.

Quello della scorsa notte è l'ennesimo passante travolto a Genova, un incidente che riporta in modo drammatico d'attualità la sicurezza in città e la necessità di rispettare le normative del codice della strada da parte di automobilisti e pedoni.

 
(immagini di archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 14 Febbraio 2022

Sicurezza, mille sanzioni per le omesse precedenze ai pedoni

La campagna partita dopo l'omicidio di un ventenne travolto sulle strisce pedonali