Cronaca

Ancora tensione nella struttura ricavata nell'asilo notturno Massoero: denunciato 17enne
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA -Ennesima rissa nel centro dei minori stranieri non accompagnati ricavata nell'asilo notturno Massoero di via del Molo, nel centro storico di Genova: la lite divampata tra giovani ospiti nella struttura ha provocato la rivolta alcuni abitanti che sono scesi in strada in concomitanza con l'arrivo delle pattuglie del nucleo radiomobile dei carabinieri.

Una serata di tensione confermata dalle chat dei social in cui gli abitanti di vico Bottai e dintorni hanno raccontato, con tanto di foto delle pattuglie dei carabinieri, quanto stava accadendo, alcuni hanno denunciato che la lite sarebbe scaturita dalla spartizione del bottino di alcuni furti, una donna ha riferito di avere trovato nell'androne di un palazzo un portafoglio vuoto.


Una serie di indizi su cui hanno avviato indagini i militari dell'arma: i carabinieri dopo i primi controlli hanno denunciato un diciassettenne marocchino, ma gli accertamenti proseguono per ricostruire nei dettagli quanto accaduto e se corrisponde al vero quanto denunciato dagli abitanti.

Gli abitanti di via del Molo denunciano che da quando ci sono quei ragazzi nella struttura la zona è diventata a rischio: "Le ragazze vengono importunate e hanno paura di uscire di casa e le liti e casi di danneggiamenti sono molto frequenti".

Per questo i cittadini chiedono più controlli da parte delle forze dell'ordine e di trasferire altrove i minori stranieri ospitati nello storico asilo notturno di via del Molo.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 12 Agosto 2022

Genova, strappano collana d'oro dal collo di una signora: arrestati due minori non accompagnati

A fare la differenza l'istinto della vittima che ha reagito senza perdersi d'animo, li ha inseguiti e, al tempo stesso ha chiamato il 112
Mercoledì 10 Agosto 2022

Genova, rissa a Sestri Ponente tra minori non accompagnati: coinvolto un educatore

Tre minorenni sono venuti alle mani, ferendo anche un responsabile del centro di cui sono ospiti