Cronaca

Tre minorenni sono venuti alle mani, ferendo anche un responsabile del centro di cui sono ospiti
46 secondi di lettura

GENOVA - Nuova rissa tra minori non accompagnati nel pomeriggio a Genova. In particolare nel quartiere di Sestri Ponente, dove tre ragazzini ospiti di un centro d'accoglienza sono venuti alle mani dopo aver litigato a parole.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i ragazzini avrebbero cominciato a litigare per un personal computer da rivendere. Nella rissa è rimasto coinvolto anche uno dei responsabili del centro, che dopo essersi preso alcuni spintoni mentre cercava di dividerli, ha chiamato il 112. Uno dei minori è stato medicato sul posto dai volontari della croce verde.

Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti delle volanti che hanno riportato la calma e poi accompagnato in questura i tre ragazzi. Uno di loro sarà denunciato nelle prossime ore per ricettazione.

Nei giorni scorsi polizia e carabinieri sono intervenuti per risse, rapine e violenze, che hanno visto protagonisti minori non accompagnati, ai giardini di Quinto, in centro e in corso Italia, sul lungomare di Genova.

(immagine d'archivio)