Cronaca

Le fiamme hanno interessato anche una casa, fortunatamente vuota in quanto casa vacanza
58 secondi di lettura

SAVONA - Proseguite fino a sera le operazioni di spegnimento dell’incendio che, dalla giornata di ieri, sta interessando la zona tra Albenga e Arnasco, nel savonese. Sul luogo al lavoro 3 elicotteri e un canadair. Oltre 10 le squadre di pompieri sul posto, oltre a volontari Aib praticamente da tutta la provincia. Sul posto anche due Canadair e due elicotteri regionali. Le quattro famiglie evacuate non hanno ancora fatto ritorno alle rispettive abitazioni.

La strada provinciale da Villanova d’Albenga verso Ortovero resta chiusa: esistendo viabilità alternativa non ci sono persone isolate. Un'abitazione, vuota, interessata dalle fiamme è andata distrutta.

La Protezione civile regionale, fin dal primo momento, si è attivata immediatamente assieme ai vigili del fuoco e ai volontari anti incendio boschivo, per contenere il rogo. La sala operativa continua a monitorare la situazione.
Nel pomeriggio di oggi si sono sviluppati due piccoli incendi nello spezzino, uno a Santo Stefano di Magra e uno a Luni, entrambi in via di spegnimento.

Incendi in Liguria, fiamme nei boschi di Albenga - LA NOTIZIA

Continuano intanto le indagini per capire da dove e perchè sia nata la scintilla che in questo periodo di siccità è ora diventata un grosso incendio.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 05 Agosto 2022

Riprende l'incendio a Varese Ligure: l'intervento di elicottero e Canadair

VARESE LIGURE - Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Chiavari e di La Spezia per due incendi bosco. Nei boschi di Casarza Ligure è proseguito per tutta la notte il monitoraggio del rogo che interessato il monte Treggin nel pomeriggio di giovedì con quattro scout e un accompagnatore circondati d
Giovedì 04 Agosto 2022

Incendio bosco a Casarza: salvati con l'elicottero quattro minori e un adulto, un ustionato

CASARZA LIGURE - Un vasto incendio di bosco ha interessato i boschi della zona tra Casarza Ligure e Sestri Levante. I vigili del fuoco con l'elicottero hanno salvato cinque persone che si trovavano all'interno di un rifugio sul Monte Treggin in zona Roccagrande. Si tratta di quattro scout minorenni
Mercoledì 03 Agosto 2022

Brucia ancora la collina di Sarbia: quarto incendio in pochi anni

Le forze dell'ordine hanno avviato un'indagine per comprendere le cause del rogo