SAVONA - Proseguite fino a sera le operazioni di spegnimento dell’incendio che, dalla giornata di ieri, sta interessando la zona tra Albenga e Arnasco, nel savonese. Sul luogo al lavoro 3 elicotteri e un canadair. Oltre 10 le squadre di pompieri sul posto, oltre a volontari Aib praticamente da tutta la provincia. Sul posto anche due Canadair e due elicotteri regionali. Le quattro famiglie evacuate non hanno ancora fatto ritorno alle rispettive abitazioni.
La strada provinciale da Villanova d’Albenga verso Ortovero resta chiusa: esistendo viabilità alternativa non ci sono persone isolate. Un'abitazione, vuota, interessata dalle fiamme è andata distrutta.
La Protezione civile regionale, fin dal primo momento, si è attivata immediatamente assieme ai vigili del fuoco e ai volontari anti incendio boschivo, per contenere il rogo. La sala operativa continua a monitorare la situazione.
Nel pomeriggio di oggi si sono sviluppati due piccoli incendi nello spezzino, uno a Santo Stefano di Magra e uno a Luni, entrambi in via di spegnimento.
Incendi in Liguria, fiamme nei boschi di Albenga - LA NOTIZIA
Continuano intanto le indagini per capire da dove e perchè sia nata la scintilla che in questo periodo di siccità è ora diventata un grosso incendio.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi