Brucia ancora la collina di Sarbia: quarto incendio in pochi anni
Le forze dell'ordine hanno avviato un'indagine per comprendere le cause del rogo
39 secondi di lettura
di r.p.
LA SPEZIA - Ancora un incendio sulla collina di Sarbia alla Spezia. A bruciare è la stessa zona che aveva bruciato per due giorni consecutivi tra il 20 ed il 21 luglio scorso.
Verso le 15 sono arrivate le prime segnalazioni al comando dei vigili del fuoco da parte di alcuni cittadini che hanno notato il fumo alzarsi dai campi. I pompieri hanno raggiunto la zona via terra riuscendo ad arginare le fiamme, partite in una zona di vegetazione bassa. Allertato l'elicottero vista la giornata ventosa.
Non si tratta solo del secondo incendio in pochi giorni, ma del quarto in pochi anni nello stesso punto,un rilievo a circa 200 metri sul livello del maresul quale sorgono soprattutto villette ed ex case coloniche. Le forze dell'ordine hanno avviato un'indagine per comprendere le cause del rogo.
LAVAGNA - Questa mattina alle ore 8,40 è scoppiato un incendio in una terrazza di un appartamento in via degli Orti a Lavagna.
Nessun ferito ma tanto fumo che ha subito preoccupato i residenti della zona che hanno allertato i vigili del fuoco.
Sul posto una squadra che ha spento l'incendio, nato d
LA SPEZIA - Questa mattina alle ore 11,30 si è verificato un incendio in zona Debbio in provincia della Spezia.
L'incendio, causato dalla sterpaglia, attualmente è sotto controllo ed è in corso la bonifica della zona.
Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco, dell'elicottero e di diversi volon
Dopo le ultime fiamme che hanno ripreso vigore sulle alture di Genova Pra' ancora nel pomeriggio di sabato verso le ore 17, l'incendio divampato nella notte tra giovedì e venerdì oggi sembra essere sotto controllo. I Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente insieme ai volontari e le fiamme so
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità