Cronaca

1 minuto e 58 secondi di lettura

Lunedì mattina di code in questo fine luglio a causa del traffico intenso e delle riduzioni di carreggiata presenti sulla rete autostradale ligure: all'alba un veicolo in avaria ha portato a 4 chilometri di coda tra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce, mentre è critica la situazione sulla A7 già prima delle 8 di mattina.

Alle ore 8,30 si è verificato un incidente sulla A12 che ha coinvolto due veicoli. Sul posto il 118 di Genova e la polizia stradale.

Le dinamiche dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. L'accaduto ha generato 4 km di coda tra Genova Nervi e Genova est.

I chilometri di code raggiungono quota 4 tra Bolzaneto e Busalla a causa della riduzione di carreggiata sempre presente per i lavori necessari in galleria. Ma la coda continua anche da Busalla a Ronco Scrivia e il traffico è intenso - con conseguente coda - anche da Genova Est verso il bivio per Milano così come, per chi viaggia verso Genova, da Bolzaneto verso Genova Ovest e il bivio per la A10. 

Traffico intenso e rallentato sulla A10 dai caselli di Genova Pra' al bivio per la A7.

Aggiornamento delle ore 12

Sulla A7 coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per riduzione di carreggiata in direzione Milano.

Sulla A12 coda di 2 km tra Lavagna e Sestri Levante per lavori in direzione Rosignano.

Sulla A10 coda di 5 km tra Andora e Albenga causa lavori in direzione Italia, rallentamenti di 1 km tra Borghetto e Albenga causa lavori in direzione Francia, coda di 1 km tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova per incidente in direzione Genova.

Aggiornamento delle ore 10,30

Sulla A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per riduzione di carreggiata in direzione Milano e coda tra Busalla e Ronco Scrivia per riduzione di carreggiata in direzione Milano.

Sulla A10 coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso in direzione Genova e coda di 1 km tra Andora e Albenga causa lavori in direzione Italia.

Aggiornamento delle ore 9,10

Sulla A12 coda di 4 km tra Genova Nervi e Genova est in direzione Genova.

Sulla A10 coda tra Genova Pra' e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso in direzione Genova.

Sulla A7 coda di 4 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per riduzione di carreggiata in direzione Milano e coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Ovest per traffico intenso sulla viabilità ordinaria in direzione Genova.

(Notizia in aggiornamento)