Cronaca

L'uomo aveva riposto il bottino in una valigia nera, a tradirlo il troppo rumore mentre girava per gli appartamenti
58 secondi di lettura

GENOVA - Paura nella notte nel quartiere genovese di Quinto dove un uomo ha deciso di rubare in alcuni appartamenti.

L’uomo, scavalcata la recinzione di un palazzo, ha fatto visita all’appartamento a piano terra, che ha rovistato da cima a fondo approfittando dell’assenza della proprietaria, riponendo ogni oggetto di valore in una valigia nera. Non contento, ha utilizzato una scala che si trovava nel primo appartamento, per scavalcare una balaustra ed accedere all’ appartamento al piano superiore, mentre era indaffarato a calare degli attrezzi da lavoro (del valore stimato di 600 Euro) dal balcone al piano terra, è stato visto dal padrone di casa, che svegliatosi da poco, era al telefono quando si è ritrovato di fronte alla scena surreale.

Dopo aver contattato la polizia, l’uomo ha intimato al ladro di non muoversi.

Nel frattempo era rientrata anche la proprietaria dell’appartamento al piano terra, che allertata dai toni del vicino al piano superiore, si è subito resa conto dell’accaduto. Appena arrivati, gli agenti hanno fermato ed identificato il 36enne, e dopo aver restituito il maltolto ai legittimi proprietari, lo hanno accompagnato in Questura dove è stato arrestato. Fissata per questa mattina la direttissima.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 21 Luglio 2022

Genova, trova ladro in casa e lo blocca fino all'arrivo degli agenti: arrestato 28enne

L'uomo, 28 anni, aveva messo a segno sempre nella stessa strada un altro colpo
Giovedì 14 Luglio 2022

Genova, preso ladro seriale degli autogrill: 14 furti in un viaggio

Davide, a ogni tappa un furto, ha raggiunto San Giovanni Rotondo per pregare per il papà affetto da covid. Si è difeso così: "Giusto rubare in autostrada".
Giovedì 16 Giugno 2022

Genova, Steri, il mago delle serrature, "potevo fare il ladro..."

La sua bottega di Sottoripa compie cent'anni e l'esperto artigiano, a cui il papà ha tramandato il piacere dell'onestà, elargisce consigli per evitare i furti