Cronaca

L'uomo, 28 anni, aveva messo a segno sempre nella stessa strada un altro colpo
42 secondi di lettura

GENOVA - Ha trovato il ladro in casa che rovistava tra le sue cose e, dopo avere chiamato la polizia, lo ha bloccato fino all'arrivo degli agenti. È successo la scorsa notte in corso Montegrappa, a Genova.

L'uomo, 28 anni, aveva messo a segno sempre nella stessa strada un altro colpo. Il proprietario dell'appartamento era appena rientrato a casa quando si è ritrovato a tu per tu con il ladro. Lo ha afferrato per un braccio e ha chiamato il 112.

Gli agenti gli hanno trovato due pc portatili (uno dei quali del padrone di casa), un tablet, vari monili in oro, gioielli e bigiotteria. Dal secondo pc in suo possesso, i poliziotti sono riusciti a risalire anche al nome della proprietaria del resto della refurtiva, una ragazza che era rientrata da poco e si era resa conto che qualcuno le aveva rubato in casa.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Luglio 2022

Genova, preso ladro seriale degli autogrill: 14 furti in un viaggio

Davide, a ogni tappa un furto, ha raggiunto San Giovanni Rotondo per pregare per il papà affetto da covid. Si è difeso così: "Giusto rubare in autostrada".
Martedì 21 Giugno 2022

Genova, ladri acrobati svaligiano casa: furto di 15 mila euro

Il blitz a Sturla: i delinquenti si sono arrampicati dai tubi del gas. Fra il bottino anche orologi e gioielli
Giovedì 16 Giugno 2022

Genova, Steri, il mago delle serrature, "potevo fare il ladro..."

La sua bottega di Sottoripa compie cent'anni e l'esperto artigiano, a cui il papà ha tramandato il piacere dell'onestà, elargisce consigli per evitare i furti