GENOVA - E' rimasto incastrato un tir in via Monte Fasce, la strada panoramica che a Genova collega il quartiere di Borgoratti con la cima del Monte più alto sulla città: il mezzo pesante non riesce più né a proseguire né a fare dietrofront e dalla serata di ieri sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco per provare a sbloccare la situazione. A dare la notizia è anche il canale Telegram della polizia locale di Genova, Genova Alert, che ha comunicato che le operazioni andranno avanti finché necessario.
Naturalmente, via Monte Fasce è interdetta ai camion, proprio perché strettissima in alcuni punti anche soltanto per il passaggio contemporaneamente di due auto. Il suo essere così a strapiombo sul mare, con tornanti molto panoramici, la rendono pericolosa per i tir. L'autista, di nazionalità lituana, potrebbe essere stato condotto qui erroneamente dal navigatore ed è rimasto incastrato all'altezza del civico 92 poco distante dalla comunità dei frati e dal ristorante Al Liberale.
L'intervento era passato in secondo piano con l'incendio da presidiare a Scarpino, ma questa mattina sta tenendo impegnati i pompieri: per tentare di disincastrare il camion, si sta scaricando tutto il carico, nella speranza che una volta alleggerito il peso del camion, la manovra risulti più agevole.
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro