Attualità

Torna alla homepage
Alle 18 la messa nella Cattedrale di San Lorenzo celebrata dall'Arcivescovo Marco Tasca
52 secondi di lettura
di Redazione
 
Anche il 1 gennaio 2026, come ogni anno, la Comunità di Sant’Egidio invita tutti i genovesi a partecipare alla celebrazione della Giornata Mondiale della Pace, promossa da Papa Leone XIV, che si terrà presso la Basilica dell’Annunziata a Genova.
 
Un’ occasione di riflessione, musica e testimonianze per non rassegnarsi alla guerra e costruire insieme un futuro di pace, guidata dalle parole del messaggio di papa Leone "La pace sia con tutti voi. Verso una pace disarmata e disarmante".

Il programma

Ore 15:15, basilica della SS. Annunziata del Vastato – Concerto del Coro Voci Bianche della Fondazione Teatro Carlo Felice
Intervento di S.E. Mons. Marco Tasca
Testimonianze a cura della Comunità di Sant’Egidio.
 
Seguirà la Marcia per la Pace, durante la quale i partecipanti porteranno per le vie della città i nomi di tutti i Paesi in guerra perché nessuno di essi sia dimenticato. La marcia di concluderà in piazza San Lorenzo.
 
Alle h.18.00 nella cattedrale di San Lorenzo, l'arcivescovo Marco Tasca celebrerà la Messa di Maria Ss. Madre di Dio nella 59° Giornata Mondiale della Pace.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook