Attualità

1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA-Bper Banca comunica di aver completato l’operazione di acquisizione dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e dallo Schema Volontario di Intervento del 79,418% del capitale sociale di Banca Carige.

Lo fa sapere la stessa Carige tramite una nota stampa: "Facendo seguito a quanto comunicato in data 14 febbraio u.s. e alle comunicazioni effettuate in data odierna dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) in proprio e per conto dello Schema Volontario di Intervento (SVI), e dal Gruppo BPER Banca, si rende noto che è stata perfezionata la cessione della partecipazione di controllo (pari a circa l’80% del capitale di Banca Carige) detenuta dal FITD e dallo SVI, a favore di BPER Banca".

"Il closing siglato oggi fra le parti rappresenta il completamento del processo di business combination avviato nel 2019, che ha visto il Gruppo Carige coinvolto nella ricerca di un partner industriale in grado di poterne sviluppare appieno il potenziale umano e commerciale, nonché di apprezzarne la forte vocazione allo sviluppo e al sostegno dei territori di riferimento. La progressiva integrazione nel Gruppo BPER consentirà la migliore valorizzazione degli elementi distintivi che hanno caratterizzato la storia di Banca Carige, Banca del Monte di Lucca e Banca Cesare Ponti, che entrano oggi a far parte di uno dei più importanti gruppi dello scenario finanziario italiano".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 26 Novembre 2021

Carige-Malacalza, respinta richiesta di 480 milioni di danni

Il tribunale di Genova ha bocciato il ricorso della famiglia che deteneva la maggioranza delle azioni dell'istituto
Giovedì 25 Novembre 2021

Banca Carige, Matteo Muzio confermato segretario responsabile per First Cisl

Si sono svolti oggi a Genova i Congressi First Cisl di Banca Carige, ai quali hanno partecipato anche il Segretario Generale di First Cisl Riccardo Colombani e la Coordinatrice Nazionale con Delega per il Gruppo Carige Vilma Marrone. Le delegate e i delegati ai Congressi, intervenuti da tutta Italia
Martedì 23 Novembre 2021

Banca Carige, apre nuova filiale "smart"

La banca del futuro ad un passo da casa nostra. Apre in corso Sardegna una nuova filiale interamente tecnologica di Banca Carige, con la quale l’istituto genovese vuole rendere più smart il servizio per i clienti, senza però troncare completamente i legami col passato. Qui infatti i clienti o sempli